Dwars door Vlaanderen, Van Den Spiegel: «Il Kanarieberg è troppo pericoloso, potrebbe scomparire dalle corse»

Tomas Van Den Spiegel, CEO di Flanders Classic (Foto da Instagram @tomasvds)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tiesj Benoot, dopo la Dwars door Vlaanderen, ha reso noto che la tattica della squadra era quella di attaccare sul Kanarieberg. Nello stesso tratto c’è stata una terribile caduta che ha coinvolto tra gli altri anche Wout Van Aert, il corridore che ha avuto la peggio riportando una frattura alla clavicola e a delle costole.

Intervistato da WielerFlits, Tomas Van Den Spiegel (CEO di Flanders Classics), ha detto che penseranno sinceramente di rimuovere il Kanarieberg dalle corse primaverili.

A causa della sua pericolosità, infatti, era già stato eliminato il settore dal percorso del Giro delle Fiandre. La domanda sporge spontanea: perché da quella gara sì e dalla Dwars door Vlaanderen no? Van Den Spiegel spiega così: «Il Giro delle Fiandre è ancora più grande, più importante e più veloce. Lì c’è ancora più pressione. Vogliamo prevenire il più possibile le cadute. Ma resta uno sport pericoloso e valuteremo cosa fare dopo questa gara. È possibile che il Kanarieberg scompaia dalle gare primaverili».