Grand Prix de Denain, Steimle vince sul pavé! Caduto Baroncini

Grand Prix de Denain
Jannik Steimle vince il Grand Prix de Denain (foto: Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2024)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Jannik Steimle vince il Grand Prix de Denain. Dopo più di due anni e mezzo, il tedesco della Q36.5 Pro Cycling si prende la corsa francese, superando in uno sprint a due il belga Ceriel Desal della Bingoal. Terza posizione, con qualche secondo di ritardo, chiude il connazionale Dries Van Gestel della TotalEnergies.

Fuori dal podio il favoritissimo di giornata, Arnaud De Lie (Lotto-Dstny), mentre è quinto il francese Hugo Page della Intermarché-Wanty. Fanno parte della top-ten anche Maxime Jarnet (Van Rysel-Roubaix), Brent Van Moer (Lotto-Dstny), Aimé De Gendt (Cofidis), Simon Dehairs (Alpecin-Deceuninck) e Amaury Capiot (Arkèa-B&B Hotels).

Sfortuna immensa di Filippo Baroncini che si è visto cadere Stefan Kung a pochi centimetri di distanza su uno dei tratti finali di pavé. Lo svizzero si è steso proprio davanti all’italiano della UAE Team Emirates che ha colpito duramente le pietre con le spalla destra, apparendo fin da subito molto dolorante. Dietro Baroncini sono caduti anche altri sei corridori, tutti erano all’inseguimento dei fuggitivi.