Guerciotti Navir I.ON: passione senza limite

Tempo di lettura: 2 minuti

La Guerciotti Navir I.ON è una bicicletta da corsa elettrica che offre varie motivazioni per la sua scelta. Può essere particolarmente utile per recuperare la condizione fisica dopo un infortunio, consentire di pedalare con compagni più allenati o aiutare a raggiungere obiettivi precedentemente inimmaginabili. La versione presentata si ispira a quella utilizzata dal Team Raspini Salumi al Giro-E 2023.

Il telaio della bicicletta è in carbonio monoscocca, garantendo leggerezza e resistenza. Il motore elettrico Polini E-P3+ offre una potenza notevole, supportato da una batteria da 500 watt con una coppia massima di 75 N/m. In modalità assistita, la bicicletta può percorrere fino a 220 km, adatta per diverse lunghezze di percorsi. Dispone di 5 livelli di assistenza, consentendo al ciclista di regolare l’intensità dell’assistenza elettrica secondo le proprie esigenze.

Dal punto di vista del design, la pulizia delle linee è ottenuta grazie all’adozione di cavi integrati nell’attacco e nel manubrio. La bicicletta è disponibile in una colorazione tricolore accattivante, ma esiste anche una versione esclusiva chiamata Madame, con tonalità Tiffany. La collezione Madame è stata sviluppata per soddisfare le esigenze del pubblico femminile, offrendo colori e forme ottimizzate per la struttura fisica delle donne, comprese geometrie e taglie specifiche.

In sintesi, il Navir I.ON sembra offrire una combinazione di prestazioni avanzate, design accattivante e opzioni personalizzate, rendendolo una scelta interessante per chi cerca una bicicletta da corsa elettrica di alta qualità. Il telaio, prodotto in stampata unica con un mix di fibre giapponesi di prima qualità, è affidabile e leggero. I punti di maggior torsione sono rinforzati per massimizzare la rigidità.

Navir I.ON monta una batteria agli ioni di litio da 500 Wh, con un’autonomia di assistenza incredibile fino a 220 km. Integrata perfettamente nel telaio, ha un supporto in alluminio trafilato che riduce l’impatto visivo, completando elegantemente il supporto motore con cavi dei comandi nascosti.

L’assistenza elettrica di Navir I.ON è fornita dal potente motore italiano Polini da 250 watt, con coppia massima di 70 N/m. Il Polini E-P3 vanta un design unico, dimensioni compatte e peso inferiore rispetto ai motori per e-bike attuali. Offre 5 livelli di assistenza e la modalità camminata assistita a 6 km/h, attivabile tramite display. Il display DOT Matrix sul manubrio consente di controllare facilmente le funzioni della e-bike tramite un pratico Joystick integrato.

Con il Cable System integrale, i fili sono nascosti all’interno dell’attacco e del manubrio, migliorando l’aerodinamica e offrendo un telaio esteticamente sorprendente.

www.guerciotti.it