Parigi-Nizza: Skjelmose si prende la tappa, McNulty nuovo leader della generale

Parigi-Nizza
Mattias Skjelmose vince la sesta tappa della Parigi-Nizza
Tempo di lettura: < 1 minuto

Colpo di Mattias Skjelmose nella sesta tappa della Parigi-Nizza! Il campione danese della Lidl-Trek si impone in uno sprint a tre, superando piuttosto agevolmente Brandon McNulty e Matteo Jorgenson sul traguardo di La Colle-sur-Loup. A ben 51″ chiude il gruppetto dei big, regolato da Remco Evenepoel e comprendente tra gli altri anche Primoz Roglic ed Egan Bernal.

Il via alle danze gliel’ha dato Matteo Jorgenson della Visma-Lease a Bike che ha provato ad anticipare sulla Cote de la Colle-sur-Loup. Lo statunitense è stato poi ripreso da Mattias Skjelmose (Lidl-Trek) e Brandon McNulty (UAE Team Emirates) nei successivi chilometri dopo lo scollinamento. I tre sono andati d’accordo fino al traguardo, mentre dietro non sono mancate le polemiche tra Evenepoel e Roglic.

Giornata da dimenticare per Santiago Buitrago (Bahrain-Victorious), caduto in discesa e successivamente alle prese con un problema meccanico. Brutto il gesto in cui lancia la propria bicicletta dalla frustrazione, ripreso dalle immagini televisive.

La nuova classifica generale vede Brandon McNulty in maglia gialla con un vantaggio di 23″ su Jorgenson e 34″ su Plapp. Skjelmose sale in quarta posizione a 54″, seguito da Evenepoel a 1’03” e Bernal a 1’14”.

Ma ora premi play e guarda il video della bici del vincitore!