
Alla presentazione delle corse italiane primaverili organizzate da RCS – Strade-Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Torino e Milano-Sanremo (prima corsa Monumento della stagione) – si sono riuniti tanti grandi campioni del nostro ciclismo, che nel corso della loro carriera hanno vinto e scritto pagine di storia importanti nelle corse in questione. Da Giuseppe Saronni a Vincenzo Nibali, da Filippo Pozzato a Moreno Moser, fino Marta Bastianelli. Con loro sul palco c’erano anche l’AD di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer, Giampiero Maioli, e il Presidente di RCS MediaGroup, Urbano Cairo.
Proprio da Urbano Cairo sono arrivate parole importanti sul ciclismo e sulla sua crescita: «Le Classiche sono degli appuntamenti fondamentali all’interno del calendario delle corse che organizziamo. Avere uno sponsor importante come Crédit Agricole che ci supporta è un valore aggiunto. Il ciclismo è uno sport che sta crescendo molto, con tanti praticanti di tutte le età. Corse dal fascino particolare come la Strade Bianche, che in così pochi anni ha preso piede in maniera notevole a livello mondiale, o la Milano-Sanremo, che andavo a vedere fin da bambino, dimostrano il potenziale immenso che ha questo sport. Noi stiamo investendo tantissimo, e continueremo a farlo. Ci crediamo e siamo felici di vedere che aziende importanti ci credono come noi».
