BS PODCAST / Tre generazioni a confronto: la redazione di Bicisport ricorda Pantani (AUDIO)

Pantani
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono passati già vent’anni dal quel 14 febbraio del 2004, quando nella sua stanza, la 5D, del residence Le Rose, a Rimini, venne trovato il corpo senza vita di Marco Pantani. Cosa fosse andato a fare Pantani in quell’alberghetto sul mare a venti chilometri da casa è qualcosa che ha riempito le cronache anche giudiziarie degli ultimi vent’anni.

Noi di Bicisport, però, non vogliamo parlare di quel che accadde quel giorno. Quello che oggi vogliamo fare è provare a raccontarvi il nostro Marco Pantani. Qualcuno lo ha conosciuto, qualcuno lo ha amato guardandolo in tivù, altri erano troppo piccoli per ricordarselo vivo. Ma tutti insieme possiamo cercare di capire perché Pantani sia ancora vivo nei cuori della gente vent’anni dopo la sua tragica fine. Proprio per fare ciò nell’ultima settimana abbiamo anche sentito le testimonianze di chi lo ha conosciuto più da vicino e raccolte nelle interviste uscite negli ultimi giorni sul sito.

Ma ora premi play e ascolta la nuova puntata di “Una voce in fuga”, il podcast di Bicisport, dedicato al “Pirata” Marco Pantani!