Powless sogna in grande: «Voglio una Monumento e le Olimpiadi di Parigi»

Powless
Neilson Powless vince il GP La Marseillaise 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Neilson Powless è pronto al definitivo salto di qualità dopo un anno, lo scorso, in cui è riuscito ad ottenere diversi risultati e piazzamenti in gare di primissimo piano. La crescita dello statunitense della EF Education-EasyPost si accompagna ad una stagione ricca di appuntamenti importanti.

L’esordio è fissato per la Milano-Sanremo, in preparazione alla Campagna del Nord, dove spera di migliorare i risultati del 2023 quando fu terzo alla Dwars door Vlaanderen e quinto al Giro delle Fiandre. Parteciperà poi al Tour de France, con la speranza di vestire la maglia a pois, e ai Giochi Olimpiaci di Parigi.

«Il mio grande obiettivo è vincere una classica Monumento – ha detto Powless a CyclingNews – Non è impossibile, è un obiettivo realistico. Da quando ho vinto la Classica San Sebastian in testa ho le gare di un giorno e sono riuscito anche ad essere protagonista nei finali di corsa».

Powless ha parlato anche della sua squadra con la quale ha rinnovato fino al 2027. «Sono americano in una squadra americana, mi trovo a casa e tutti siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Sono davvero felice e non vedo l’ora di ricominciare a correre con i miei compagni».

Abbiamo citato prima le Olimpiadi di Parigi, che potrebbero essere più adatti allo statunitense rispetto ai Mondiali di Zurigo. «Ho trovato un percorso ottimo con salite davvero brevi ed esplosive dalla durata di due, tre, quattro minuti e che potrei mantenere per tutte le sette ore di gara».