Powless, un solo secondo per la gloria: «La mia forza è la mia versalità»

Powless
Neilson Powless alla Japan Cup (foto: ASO)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Neilson Powless ha iniziato il 2023 con un’impressionante dimostrazione di forza vincendo prima il GP la Marseillaise e poi la classifica generale della Étoile de Bessèges 2023, superando Matthias Skjelmose Jensen di un solo secondo nella cronometro finale. Per l’americano della EF Education-EasyPost questo è il quarto successo di una carriera che si sta evolvendo sempre di più.

«Sapevo che la cronometro finale sarebbe stata solo una questione di chi avesse quelle poche energie in più – ha dichiarato Powless riferendosi alla Étoile de Bessèges – Sono molto felice di essere riuscito a ripagare il lavoro dei miei compagni di squadra e di aver ottenuto questo risultato».

Powless è orgoglioso del lavoro svolto dalla sua squadra e ha sottolineato l’importanza di non aver commesso errori in cinque giorni di gara. Sapeva che la cronometro finale sarebbe stata solo una questione di condizione, ma ha anche dato credito al suo avversario Skjelmose Jensen, che lo ha anticipato nella quarta tappa.

Questo successo premia il duro lavoro di Powless e gli dà fiducia per il futuro. «Vincere due volte in questo momento della stagione mi dà molta fiducia per il futuro e mi fa sentire orgoglioso del modo in cui sto crescendo».

Afferma di non essere solo uno scalatore, un uomo da cronometro o un attaccante, ma di essere in grado di competere in qualsiasi tipo di terreno. «Alla Étoile de Bessèges 2023 ho dimostrato di poter essere in corsa su ogni tipo di terreno. Penso che proprio questa sia la mia forza».