Thomas: «Pogacar al Giro? Avrei preferito non averlo, è troppo forte»

Thomas
Geraint Thomas al Giro d'Italia 2023 con la maglia rosa (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver lottato in un intenso testa a testa contro Primoz Roglic, Geraint Thomas tornerà al Giro d’Italia, ma questa volta dovrà vedersela con Tadej Pogacar. Il corridore britannico è felice di avere lo sloveno in un evento così importante come la corsa rosa, tuttavia sa bene che contro di lui le speranze sono davvero minime.

«Sono sincero – ha detto Roglic ha GCN – Avrei preferito che non venisse al Giro. Allo stesso tempo averlo è fantastico, perché cambierà totalmente la gara e la sua squadra si farà carico del peso della corsa. Lui è un corridore incredibile, è uno dei più grandi ciclisti di sempre. Alla fine possono succedere tante cose, vedremo. Mi godrò la sfida».

Pogacar è il favorito, ma Thomas vuole crederci e potrà contare sull’apporto di tutta la sua Ineos-Grenadiers. «Avremo una squadra forte, non forse la nostra selezione migliore, ma ci saremo. Non sono sicuro di chi porterà la UAE, noi proveremo a pensare un po’ fuori dagli schemi».

Fare Giro e Tour ad altissimi livelli è possibile? Si per Thomas. «È una sfida enorme e io non l’ho mai fatto. Mi entusiasma, anche se fa un po’ paura. È il mio 19° anno da professionista, quindi è bello mescolare un po’ le carte. Da perdere non ho nulla».