Ciclocross Hoogerheide, Van der Poel nel giardino di casa per l’ultima di Coppa del Mondo (TV)

Hoogerheide
Mathieu Van Der Poel in azione durante la prova di Coppa del mondo di ciclocross a Dendermonde 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’edizione 2023-2024 della Coppa del Mondo di ciclocross si concluderà oggi a Hoogerheide (Paesi Bassi), con la quattordicesima e ultima prova. Ancora una volta, i fari saranno puntati su Mathieu Van der Poel, ieri vincitore a Hamme.

Per l’olandese si tratterà dell’ultimo test prima dei mondiali di Tabor. A Hoogerheide Van der Poel ha già trionfato cinque volte tra il 2015 e il 2020, ma soprattuto l’anno scorso proprio qui, sul suo terreno di casa, Mathieu conquistò il mondiale battendo Van Aert in una volata a due.

Principale rivale di Van der Poel potrebbe essere ancora una volta Michael Vanthourenhout, ieri ultimo ad arrendersi allo strapotere dell’olandese. Rimanendo tra i belgi, al via ci sarà anche Eli Iserbyt, qui vincitore nel 2022, pronto ad aggiudicarsi ufficialmente la Coppa del Mondo per la seconda volta in carriera.

Joris Nieuwenhuis cercherà invece di difendere il secondo posto dagli attacchi dei connazionali Lars Van der Haar e Pim Ronhaar, in lotta per il gradino più basso del podio. Da segnalare, al via di Hoogerheide, anche la presenza di Laurens Sweeck, di Thibau Nys e dell’italiano Gioele Bertolini.

La gara, che avrà inizio alle 15:10, sarà trasmessa in live streaming su Eurosport Player, Discovery Plus e RaiPlay.