Stephen Williams dopo la vittoria in Australia: «Voglio ripetermi nelle corse più importanti»

Williams
Stephen Williams vincitore del Tour Down Under 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver conquistato il Tour Down Under, Stephen Williams guarda con rinnovate ambizioni ai prossimi impegni. Il ventisettenne gallese vuole infatti sfruttare quanto più possibile il buon momento di forma e la grande fiducia derivante dal successo in Australia.

«È bello, per una volta, iniziare la stagione con il piede giusto– ha raccontato Williams a GCNnegli ultimi cinque o sei anni, le cose non sono sempre andate bene. Ma questa vittoria mi dà consapevolezza nei miei mezzi: quest’anno spero di essere costante e avere un buon rendimento».

In molti, dopo la vittoria del Tour Down Under, si chiedono se il gallese potrà diventare un uomo da grandi giri: «Non so se in futuro potrò provare a fare classifica anche in corse più lunghe. Per il momento sono uno scattista con un buono spunto veloce, mi piacciono le salite brevi e dure. Prima o poi voglio sicuramente provare a migliorare anche nelle salite più lunghe. Ma se ora mi trovo bene in percorsi di questo tipo, e se vinco, perché cambiare qualcosa?».

Il prossimo obiettivo di Williams saranno le classiche delle Ardenne, in un 2024 che dovrebbe comprendere anche la partecipazione a un grande giro. Il gallese, che come successo più importante in carriera aveva fino alla settimana scorsa una tappa al Tour de Suisse, è pronto ad andare a caccia di risultati sempre migliori:«Questa vittoria è un trampolino di lancio nella giusta direzione, voglio partecipare alle corse più importanti del mondo e provare a ripetermi».