Bora-hansgrohe, con Red Bull assalto a Van Aert e Evenepoel?

Van Aert
Wout Van Aert in azione al Giro delle Fiandre 2023 (foto: RedBullContentPool/Kramon).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Qualche settimana fa è stato annunciato che Red Bull diventerà azionista di maggioranza della società di gestione della Bora-hansgrohe. L’arrivo di uno sponsor così importante ha dato il via a una serie di rumor su possibili investimenti futuri del team di Ralph Denk. Negli ultimi giorni due agenzie di stampa tedesche, DPA e Kicker, hanno parlato di un interesse concreto della Bora per due superstar del ciclismo attuale: Wout Van Aert e Remco Evenepoel.

Van Aert già da anni ha un contratto con Red Bull, e dunque un suo trasferimento al team tedesco non sembra, al momento, così impossibile. Van Aert, tra l’altro, ritroverebbe Marc Lamberts, suo allenatore fino quest’anno, che in inverno si è trasferito alla Bora con Roglic.

Evenepoel, invece, ha un contratto personale con Specialized, marchio che fornisce le bici alla Bora-hansgrohe (e anche all’attuale team di Remco, la Soudal Quick-Step). Il mese scorso Patrick Lefevere ha reso noto che Denk lo aveva contattato per Evenepoel già nel 2021, dunque un interesse della formazione tedesca per Remco non sorprende.

Per il momento si tratta solo di voci, ma con il passare dei mesi certamente ne sapremo di più: la possibilità che la Bora-hansgrohe, nel 2025, possa annoverare nel suo organico Roglic, Van Aert ed Evenepoel forse non è poi così remota.