Bora, il colosso austriaco Red Bull è prossimo all’acquisizione del team tedesco

Bora-hansgrohe
Foto presa dal nostro archivio del team BORA-hangrohe alla vigilia della partenza del Giro d'Italia 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver colonizzato sport come il calcio, la Formula 1, la Moto GP e l’hockey, il colosso austriaco Red Bull è pronto per sbarcare anche nel ciclismo. L’azienda produttrice della famosa bevanda energetica è infatti prossima all’acquisto delle quote di maggioranza di RD pro cycling e RD Beteiligungs, ossia le due società proprietarie della Bora-hansgrohe e gestite dal general manager del team tedesco, Ralph Denk.

Stando a quanto riportato dall’Autorità per la Concorrenza austriaca, l’acquisizione da parte di Red Bull delle due società è iniziata ufficialmente lo scorso 29 dicembre. Mentre il passaggio definitivo delle quote dovrebbe avvenire entro il prossimo 26 gennaio.

La Red Bull, già da qualche mese, collabora con la Bora aiutando la squadra tedesca nella ricerca e nello sviluppo dei giovani. In passato, inoltre, il colosso austriaco ha più volte sponsorizzato Anton Palzer, che dal 2021 è un corridore della Bora-hansgrohe, ma che prima è stato campione di sci alpino e di corsa in montagna. Il 30enne tedesco, però, non è l’unico corridore nel gruppo che l’azienda austriaca supporta. Red Bull, infatti, ha sponsorizzazioni in atto ancora con corridori ben più conosciuto del WorldTour, come Wout van Aert e Tom Pidcock.