Europei Pista, Milan guida il quartetto azzurro al bronzo

Europei Pista
Il quartetto maschile composto da Davide Boscaro, Francesco Lamon, Simone Consonni e Jonathan Milan conquista il bronzo europeo ad Apeldoorn (credit: Sprint Cycling Agency)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un Jonathan Milan extra lusso si traveste da Filippo Ganna e trascina gli azzurri che dominano l’ultimo chilometro, andando a prendersi la medaglia di bronzo europea nell’Inseguimento a squadre con il tempo di 3’49″972. Partita meglio, la Germania si è sfaldata sul più bello e ha chiuso la prova in 3’52″158.

Ottima la prova disputata dal quartetto azzurro che, in assenza di Ganna e Moro, era composto da Davide Boscaro, Francesco Lamon, Simone Consonni e Jonathan Milan. I nostri portacolori sono riusciti a vincere la finalina per il bronzo, anche se a partire meglio è stata la Germania. Però, prima un ottimo lavoro di Boscaro e poi la decisiva trenata di Milan hanno permesso all’Italia di rimontare e superare gli avversari.

Molto contento del risultato il ct della Nazionale azzurra, Marco Villa, che a freddo ha dichiarato: «Dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza. A questo Europeo abbiamo assenze importanti, ma Davide Boscaro ha dimostrato in gara quanto aveva fatto vedere in allenamento. Si sta inserendo bene e possiamo contare su un altro elemento importante in ottica futura. In due giorni abbiamo migliorato costantemente».

Nella sfida per l’oro è invece la Gran Bretagna che, a sorpresa, batte i campioni del mondo in carica e vice campioni olimpici della Danimarca.