Gandin non trova un nuovo contratto e decide di ritirarsi: «18 anni volati»

Gandin
Stefano Gandin sul podio della 6ª tappa del Giro d'Italia 2023, premiato come combattivo di giornata (foto presa dal profilo Instagram del corridore)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stefano Gandin ha reso pubblica la sua decisione di appendere la bici al chiodo. In questi ultimi mesi il classe ’97 ha cercato un nuovo contratto con un team professionistico, dopo il mancato rinnovo con il Team Corratec-Selle Italia. Purtroppo, il 27enne non è riuscito a trovare una nuova casa, venendo così costretto a ritirarsi dall’attività agonistica.

«18 anni volati. Grazie. A chi c’è sempre stato nei momenti più difficili, a chi ha fatto parte di questo percorso e chi ci sarà anche nel prossimo» ha scritto il 27enne sul suo profilo Instagram.

Gandin
Stefano Gandin al Giro d’Italia 2023 (foto presa dal profilo Instagram del corridore)

Il corridore veneto veniva da un 2023 decisamente più difficile, rispetto al 2022, che invece lo aveva visto protagonista di diverse corse. Gandin, infatti, due anni fa riuscì a conquistare: la maglia di miglior scalatore al Giro di Sicilia, due tappe alla Vuelta a Venezuela e una frazione al Sibiu Tour.