Bonifazio lascia la Intermarché dopo un solo anno. Nel 2024 correrà per la Corratec

Bonifazio
Niccolò Bonifazio esulta dopo la vittoria nella 2ª frazione del Giro di Sicilia 2023 (credit: Intermaché-Circus-Wanty)
Tempo di lettura: < 1 minuti

Il team Corratec-Selle Italia ha fatto sapere, tramite i propri account social, di avere messo sotto contratto Nicolò Bonifazio per la stagione 2024. Il 29enne piemontese lascia la Intermarché-Wanty-Circus dopo un solo anno, nel quale ha raccolto una sola vittoria: la 2ª tappa del Giro di Sicilia.

Sono molto felice e motivato per questa nuova esperienza. Il prossimo sarà un anno molto importante per me e per tutto il team. Cercherò di far bene fin dall’inizio perché intendo ripagare la fiducia di chi mi ha scelto e degli sponsor che portano avanti questo progetto giovane, ma molto ambizioso. Penso che con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”, ha dichiarato Bonifazio subito dopo la firma.

Sul neo-acquisto si è espresso il Direttore Sportivo del Team Corratec, Francesco Frassi, dicendo: “E’ bello poter dare il benvenuto ad un corridore che ho sempre ammirato fin da quando correva nelle categorie giovanili. Bonifazio mi è sempre piaciuto sia per il suo modo estroso di correre, da attaccante più che da velocista, sia per la sua abilità nel guidare la bici. Si tratta un corridore che riesce ad entusiasmare chi lo guarda. Lo dimostra quel bellissimo attacco alla Milano-Sanremo del 2020 scendendo la Cipressa, rimasto negli occhi di parecchi appassionati. Oltre alle numerose vittorie ottenute, un bagaglio importante di esperienza e qualità da trasmettere ai giovani del team”.