Uijtdebroeks verso il Giro passando per Catalunya e Tirreno-Adriatico: «Voglio correre senza pressioni»

Uijtdebroeks
Cian Uijtdebroeks ai Campionati nazionali belgi 2023 (Credit: Getty Images)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’idea di partecipare al Giro d’Italia 2024 era chiara già quando alla Crono delle Nazioni si era lamentato delle bici malfunzionanti. Aveva detto: «Al Giro ci saranno diverse crono, non c’è tempo da perdere» aggiungendo che che sulle prove a cronometro doveva ancora lavorarci perché al Giro sono importanti.

Quando Cian Uijtdebroeks dichiarava queste cose, si pensava di vederlo alla corsa rosa con la divisa della Bora-hansgrohe. Stando alle ultime notizie lo vedremo ugualmente alla corsa rosa, ma vestito del giallo e nero che rendono riconoscibili i corridori della Visma-Lease a bike. Si unirà a Wout Van Aert, Olav Kooij e gli altri compagni della squadra per portare a termine le tre settimane senza troppe ambizioni né pressioni.

«Prima del Giro d’Italia, correrò la Volta a Catalunya e la Tirreno-Adriatico. Voglio fare bene in quelle gare. Poi, mi allenerò in altitudine per prepararmi al Giro d’Italia. Voglio vincere delle tappe con Wout van Aert e Olav Kooij. Per quanto riguarda la classifica generale, sarò libero di fare le mie cose senza troppa pressione».