«Uijtdebroeks andrà in Olanda, l’accordo con la Bora è scaduto e l’UCI lo sa»

Uijtdebroeks
Cian Uijtdebroeks con la maglia della Bora-hansgrohe ad inizio stagione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cian Uijtdebroeks passerà alla Visma-Lease a bike oppure no? Secondo la squadra olandese, il talento belga ha firmato un contratto per i prossimi quattro anni, ma secondo la sua attuale squadra, la BORA-hansgrohe, il giovane fiammingo è sotto contratto fino a tutto il 2024. Adesso si è fatto sentire anche il corridore, attraverso i suoi agenti.
“L’accordo tra Cian Uijtdebroeks e BORA-hansgrohe è scaduto il 1° dicembre 2023”, ha dichiarato l’agenzia dei fratelli Carera, A&J All Sports. “Le azioni legali sono già state avviate da Cian e l’UCI è a conoscenza della risoluzione dell’accordo.”

Il trasferimento alla Jumbo-Visma è confermato dai procuratori del corridore. “Cian è fiducioso nell’esito del procedimento in corso e per il momento si asterrà da ulteriori commenti. Cian è ovviamente entusiasta e attende con impazienza la futura collaborazione con il Team Visma-Lease a Bike a partire dalla prossima stagione.” Uijtdebroeks ha condiviso il messaggio di A&J All Sports anche sui suoi social media.

Come Roglic, il belga era sotto contratto per un altro anno con la sua squadra attuale ma durante la Vuelta c’erano state frizioni con il capitano Vlasov e Cian aveva avuto da dire sulla bici alla Chrono des Nations.

Una vicenda che ricorda quella della firma di Wout van Aert per la Jumbo-Visma nel 2019 quando Nick Nuyens, proprietario della Veranda’s Willems, aveva portato in tribunale il corridore per violazione del contratto. Van Aert in primo grado aveva vinto la causa, ma la decisione è stata annullata nel 2021 e van Aert è stato condannato a pagare a Nuyens 662.000 euro.