Thibau Nys rinnova con la Lidl-Trek fino al 2026

Nys
Thibau Nys, 21enne belga della Lidl-Trek (credit: @LidlTrek)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una prima stagione tra i professionisti decisamente positiva, coronata con le due vittoria nella 2ª tappa del Giro di Norvegia e al GP Gippingen, ma anche tanti piazzamenti di spessore, è valsa a Thibau Nys il rinnovo triennale con la Lidl-Trek. Il 21enne belga, infatti, ha esteso il proprio contratto con la squadra americana fino al 2026.

«Non mi aspettavo di vincere già due corse nella mia prima stagione tra i professionisti su strada. Questi successi sono arrivati ben prima di quanto mi aspettassi. Il 2023 è stato l’anno in cui ho imparato di più, su di me e su come correre, allenarmi e recuperare. Gareggiare insieme a grandi campioni mi ha aiutato a fare esperienza e penso che sarà una cosa che mi aiuterà nelle prossime stagioni», ha detto il talento del 2002 dopo la firma.

Sul rinnovo di Nys si è espresso anche Luca Guercilena, direttore generale della Lidl-Trek, dicendo: «Conosciamo da tempo il potenziale di Thibau e vederlo passare professionista su strada con noi, andando subito così forte è stato un grande piacere. La forza di Nys è la sua versatilità, può vincere su una grande varietà di terreni e il suo spunto veloce è una gran carta da giocare alla fine di una corsa dura. Siamo contenti di poter lavorare con lui fino al 2026, senza fretta, in modo che possa raggiungere il suo miglior livello possibile».