Fancellu alla Q36.5: «Qui per crescere come scalatore e mettermi in mostra in gare importanti»

Fancellu
Alessandro Fancellu, in maglia Eolo-Kometa (@SprintCycling)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo tre anni in Eolo-Kometa Alessandro Fancellu ha deciso di cambiare e trasferirsi alla Q36.5 Pro Cycling Team. Con la formazione svizzera, il 23enne lombardo ha firmato un contratto annuale per cercare di rilanciare la sua pur giovane carriera. Il classe 2000, infatti, durante l’ultima stagione, non ha saputo confermare quanto di buono fatto vedere nei primi due anni con il team di Basso e Contador.

«Sono felice e orgoglioso di potermi unire alla Q36.5. È una squadra nuova, ma sta crescendo molto rapidamente e sta diventando una delle realtà più importanti a livello Professional. Io voglio crescere il più possibile, soprattutto come scalatore. Nel 2024 voglio mettermi in mostra a un buon livello nelle corse più dure. È il mio obiettivo stagionale: raggiungere un buon risultato in corse esigenti. Entro in una squadra dove ci sono ottimi corridori, come Walter Calzoni e Nicolò Parisini, e non vedo l’ora che la stagione cominci», ha detto Fancellu alla presentazione con il nuovo team.

«Siamo entusiasti di portare Alessandro Fancellu nel vivaio di Q36.5 Pro Cycling Team. Coltivare le giovani promesse del ciclismo e spingerli verso nuovi traguardi nel professionismo è al centro della nostra missione. Fancellu ha mostrato un enorme talento e ha ottenuto risultati solidi nelle sue prime stagioni, in particolare nel nelle corse adatte agli scalatori. Siamo fiduciosi che non solo rafforzerà il nostro gruppo di corridori per la classifica generale, ma inseguirà anche la gloria sua personale, incarnando lo spirito di Racing the Future», ha affermato Doug Ryder, direttore generale del Q36.5 Pro Cycling Team.

Per la Q36.5 è il secondo arrivo azzurro in questa stagione dopo Giacomo Nizzolo, ex velocista dalla Israel-Premier Tech.