Ciclomercato, Moscon alla Soudal-Quick Step: «Correre con loro era uno dei miei obiettivi»

Moscon
Gianni Moscon corre da quest'anno con la Soudal-QuickStep
Tempo di lettura: < 1 minuto

Probabilmente è l’ultima chiamata, forse quella più importante e decisiva, Gianni Moscon è un nuovo corridore della Soudal-QuickStep. Specialista delle classiche, capace di conquistare due top-5 alla Roubaix e ai Mondiali e un terzo posto al Lombardia, il corridore trentino approda nella formazione più “attrezzata” per queste corse, sebbene abbia perso qualche colpo negli ultimi anni.

«La Soudal-QuickStep è una delle squadre più importanti del mondo – ha detto Moscon – Quando ho corso contro di loro nelle classiche, dovevamo sempre fare grande attenzione perché era la formazione nel posto giusto al momento giusto e che rendeva la gara sempre dura. Correre qui era uno dei miei obiettivi quando sono passato professionista e dopo due anni difficili, li ringrazio per avermi dato fiducia».

Queste invece le parole di Patrick Lefevere. «Conosciamo Moscon ormai da molto tempo, fin da quando era dilettante: è un corridore di grandissimo talento. Sarà un’aggiunta importante alla nostra squadra per la prossima stagione e siamo fiduciosi che potrà mostrare cose belle nel 2024».