Tour of Britain a rischio: c’è un debito di 800 mila euro

Tiller
Rasmus Tiller vince la 7ª tappa del Tour of Britain
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima di poter iniziare a definire il Tour of Britain 2024 bisogna sistemare i conti: pare ci sia un debito di 800 mila euro con l’organizzazione dell’evento. In particolare, al momento la corsa sarebbe già stata cancellata dalla Federazione Britannica dopo che è rescissa dal contratto con SweetSpot per mancato pagamento dei diritti alla Federazione.

La Gran Bretagna si trova ormai in una posizione scomoda: la Federazione è alla ricerca di un nuovo sponsor ma se in tempi brevi non si trovasse, bisognerebbe rinunciare anche al Tour of Britain, dopo aver salutato Tour of Yorkshire e Women’s Tour.

The Guardian riporta che la Federazione abbia inviato una nota a tutto il personale di British Cycling (il principale organo di governo nazionale per gli sport ciclistici in Gran Bretagna) annunciando la rescissione dal contratto «con effetti immediati a seguito del mancato pagamento dei diritti concordati». Hugh Roberts, presidente di SweetSpot che ha accumulato un debito di 700 mila sterline (più di 800 mila euro), si dice «ottimista di poter risolvere».