Ben Swift continua ancora con la Ineos: per lui contratto fino al 2025

Ineos-Grenadiers
La Ineos-Grenadiers tira il gruppo alla Tirreno-Adriatico (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ben Swift, o come lo chiamano in squadra “Swifty”, è un pilastro della Ineos Grenadiers. Il corridore inglese ha incontrato la squadra nel 2010, quando ancora si chiamava Team Sky, poi le loro strade si sono divise e per qualche stagione ha corso con l’UAE Team Emirates. Nel 2019 è tornato e da lì non si è più spostato. In realtà ancora per un po’ non si sposterà in quanto ha firmato un contratto con la Ineos che lo terrà con sé fino al 2025.

Nasce come velocista puro ottenendo diverse soddisfazioni, si possono contare 15 successi, ma per il momento la sua posizione pare si stia consolidando su una figura di gregario tuttofare.

«Sono davvero molto felice di continuare la mia carriera per la mia 16ª e 17ª stagione da professionista con una squadra che è come una seconda famiglia per me. Ho trascorso qui la maggior parte della mia carriera e ho avuto i momenti più belli con questa squadra e sono stato parte di molti dei suoi successi. Non mi vedo necessariamente migliorato con l’età, ma sto assumendo un nuovo ruolo e una nuova serie di responsabilità e sento che sto sviluppando quel ruolo, diventando più forte e più costante. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con i ragazzi, abbiamo un grande gruppo di giovani talenti, e di lavorare con la squadra per progredire. Fondamentalmente amo questo sport, questa squadra e amo il ciclismo, quindi sono felice di continuare per altri due anni».