Human Powered, Bronzini nuovo ds del team americano

Bronzini
Giorgia Bronzini in una foto d'archivio al campionato del mondo di Lovanio 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 2024 ci sarà un volto noto a bordo dell’ammiraglia del team femminile della Human Powered Health, ossia la due volte campionessa mondiale Giorgia Bronzini. «Questa è una nuova sfida per me e sono molto entusiasta di entrare a far parte di Human Powered Health Cycling, perché penso abbia un grande potenziale. Non vedo l’ora di conoscere le cicliste, di capire le loro capacità tattiche e di essere una buona guida per loro. Se c’è un buon rapporto tra i corridori e tutto lo staff, i risultati arriveranno», così si è presentata la 40enne piacentina alla nuova squadra.

«Diamo il benvenuto a Giorgia Bronzini come nostro nuovo Direttore Sportivo! Giorgia porta con sé decenni di esperienza nel gruppo professionistico, sia come atleta che come direttrice. La sua carriera agonistica, con due campionati del mondo su strada, parla da sola“, queste le parole rilasciate dal team americano sull’entrata dell’ex ciclista italiana nello staff.

Dopo le sue esperienze come direttore sportivo per la Trek-Segafredo (dal 2019 al 2021) e per la Liv Racing Xstra (nelle ultime due stagioni), la classe ’83 è pronta per iniziare questa nuova avventura.