Tom Pidcock ha un sogno per il 2024: Tour de France e Olimpiadi in 8 giorni

Pidcock
Tom Pidcock in azione agli Europei di Mtb a Monaco di Baviera
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tom Pidcock, atleta multidisciplinare della Ineos Grenadiers, mette a tavolino gli obiettivi per il 2024. Nel suo calendario si è già segnato le Olimpiadi di Parigi per la disciplina della mountain bike e il Tour de France.

Il problema che si pone pare essere lo stesso che si è posto con i Mondiali 2023 iniziati troppo a ridosso del Tour. Per quanto riguarda l’anno prossimo invece, nel caso specifico di Pidcock, la prova olimpica di mountain bike si disputerà solo otto giorni dopo la fine della corsa francese a cui vuole partecipare.

Le sue intenzioni le ha affermate durante la trasmissione Just Ride. «Voglio andare a difendere il mio titolo a Parigi, ma dovrò anche raccogliere più punti possibile nelle gare di Mtb in calendario. Però, devo anche bilanciare la cosa con le aspettative della Ineos e con quello che vorranno che io faccia. Dovrò quindi essere al Tour e fare del mio meglio lì, anche se ci saranno solo otto giorni fra la fine della corsa francese e le Olimpiadi». È chiaro: Pidcock vorrebbe sicuramente fare doppietta alle Olimpiadi dopo l’oro ottenuto a Wollongong.

E c’è di più: esattamente due settimane dopo la fine del Tour de France si correrà la prova in linea a Parigi e Pidcock è sicuramente uno dei più interessati alla corsa tanto da aver affermato di sperare nella sua convocazione.