Moro, triennale con la Movistar: «Non solo pista. Voglio crescere a crono e nelle classiche»

Moro
Manlio Moro vince la cronometro della Coppa del Mobilio 2023 (Photo Credits: Photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Team Movistar ha reso ufficiale l’acquisizione dell’argento Mondiale nell’inseguimento a squadre di Glasgow 2023, Manlio Moro. Il pistard azzurro ha firmato un contratto triennale con la squadra spagnola, salutando così dopo tre stagioni da Under 23 la Zalf Euromobil Fior.

Per il classe 2002 il prossimo sarà un anno importante, che culminerà nelle tanto attese Olimpiadi di Parigi 2024. Il quartetto azzurro è campione in carica e deve difendere la medaglia d’oro vinta a Tokyo. Moro, però, per il 2024 punta anche a crescere come corridore su strada, soprattutto a cronometro e nelle classiche.

«Ho avuto l’onore e l’opportunità di condividere alcuni giorni di ritiro con la squadra ad Alicante l’anno scorso e ne sono rimasto entusiasta. Già dal secondo giorno mi è sembrato di essere lì da sempre. I componenti del team sono persone fantastiche, con cui è facile relazionarsi e uno staff eccellente a livello tecnico. Non vedo l’ora che queste settimane invernali passino in fretta per poter iniziare a lavorare con la squadra. L’anno prossimo sarà speciale per me, con i Giochi Olimpici e gli obiettivi su pista, ma voglio svilupparmi anche su strada. Voglio crescere nelle prove a cronometro, che sono la mia specialità, e poter fare altrettanto bene in futuro nelle classiche. Vedremo cosa ci riserverà il futuro e fin dove potremo arrivare».