BS PODCAST / Pozzovivo lancia Tiberi: «Al Giro dovrà fare classifica. Io? Non credo di ritrovare squadra» (AUDIO)

Pozzovivo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenico Pozzovivo è a quota diciassette partecipazioni al Giro d’Italia: con un’altra presenza eguaglierebbe lo storico primato di Wladimiro Panizza. Ma secondo lo stesso lucano, vederlo al via sarà molto difficile: per ora non ha ricevuto offerte. Ma con lui abbiamo comunque analizzato nel dettaglio il percorso del Giro d’Italia 2024.

«Partenza anomala, con Maddalena nella prima tappa e Oropa nella seconda. La frazione di Prati di Tivo potrà scavare i primi solchi, mentre invece non vedo decisiva quella dei muri marchigiani, la dodicesima. I 68 chilometri contro il tempo sono veramente tanti per i non specialisti. La tappa regina è quella del doppio Brocon, la sesta con gli sterrati invece mi pare complicata ma ragionevole, non fuori dal mondo. I giovani italiani? Zana potrebbe partire alla pari con Dunbar, invece credo che per Tiberi sia arrivato il momento di misurarsi nella classifica generale: è lo scalino successivo e naturale nella sua crescita, i tanti chilometri contro il tempo dovrebbero favorirlo».

Ma ora premi play e ascolta l’ultima puntata di “Una voce in fuga“, il podcast di Bicisport, che ha per protagonisti Domenico Pozzovivo e il percorso del prossimo Giro d’Italia!