Cherie Pridham è il nuovo capo dei diesse di UAE Team ADQ

Cherie Pridham, sarà la prima donna ds di un team World Tour. foto: AlexDuffill
Tempo di lettura: 2 minuti

Cherie Pridham è stata nominata dalla squadra WorldTour femminile UAE Team ADQ come Head of Sports. Cosa significa? Che sarà il capo dei direttori sportivi della squadra. Lei nel mondo del ciclismo c’è da sempre: prima con 15 stagioni da professionista e poi come direttore sportivo. Pridham, tra l’altro, è anche entrata nella storia per essere stata la prima donna a ricoprire il ruolo di direttore sportivo in una squadra WorldTour maschile. Primato che ha consolidato nel 2021 conquistando la prima vittoria in una gara di quel calendario.

Prima di approdare nel ciclismo femminile, ha lavorato con Israel Start-Up Nations e Lotto-Dstny. «Entrando a far parte di UAE Team ADQ, non sto solo intraprendendo un cambiamento di carriera; sto abbracciando una straordinaria opportunità di contribuire alla crescita del ciclismo femminile. La dedizione del team allo sviluppo del ciclismo femminile è davvero stimolante e sono entusiasta del viaggio che mi aspetta». Pridham è entusiasta delle sfide che l’attendono. «Il senso di appartenenza e di unità tra i membri del team è essenziale per il benessere e le prestazioni generali. Il sostegno, la crescita e lo sviluppo sono sempre stati importanti per me, in quanto favoriscono un ambiente di squadra molto affiatato. Sono entusiasta di questa opportunità e attendo con impazienza questa nuova esperienza».

E come lei è entusiasta, lo è anche la Presidente Melissa Moncada che si esprime sull’ingaggio di Cherie Pridham con queste parole: «La nomina di Cherie Pridham si allinea perfettamente con i valori fondamentali di UAE Team ADQ e con la sua missione di creare diverse opportunità di leadership per le donne. La sua grande esperienza promette di cambiare le carte in tavola, non solo per la squadra di ciclismo femminile, ma anche per l’intero settore. Il punto di vista unico di Pridham, acquisito grazie al suo incarico nel ciclismo professionistico maschile, porterà nuove intuizioni e strategie alla squadra femminile, elevandone le prestazioni verso nuovi livelli».