L’Astana conferma: Mark Cavendish continuerà per un altro anno (VIDEO)

Cavendish
Mark Cavendish al Tour de France 2023 (foto: A.S.O./Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

«Non è ancora finita». Con questa frase significativa, l’Astana Qazaqstan annuncia oggi che Mark Cavendish continuerà come ciclista professionista per un altro anno. Il 38enne dell’Isola di Man in realtà voleva dire addio quest’anno, lo aveva annunciato nel secondo giorno di riposo al Giro, prima di vincere la tappa conclusiva di Roma.

Poi era partito per il Tour de France, all’inseguimento del record di vittorie di tappa, che al momento detiene (34) insieme a Eddy Merckx. Al Tour è arrivato il secondo posto a Bordeaux. Però, nell’ottava tappa Cav è caduto violentemente e si è rotto la clavicola. Il sogno di ottenere la sua 35esima vittoria di tappa al Tour e diventare l’unico detentore del record in termini di numero di vittorie di tappa sembrava finito, ma immediatamente Vinokourov buttò là che non era così. Ora Cavendish punta tutto sul Tour de France ancora una volta nel 2024.

Cavendish sembra poter contare sulle capacità di Michael Mørkøv anche il prossimo anno. Il 38enne danese non correrà più per la Soudal Quick-Step l’anno prossimo, e sarebbe in viaggio verso l’Astana Qazaqstan. Cavendish e Mørkøv sono stati una coppia sprint di grande successo nel Tour 2021.