Casazza: anche Bugno, Chiappucci, Moser e Berzin alla cronosquadre

Bugno
Gianni Bugno, presidente del CPA dal 2010 al 2023 (foto: Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tornerà domenica 8 ottobre la Pedalando coi Campioni, cronometro a squadre di beneficenza intorno al Lago di Endine che dal 2006 porta un centinaio di ex professionisti a pedalare in alta Val Cavallina insieme a 550 cicloamatori.

Proprio in questi giorni l’Unione Ciclistica Casazza e l’ex professionista Ennio Vanotti, organizzatori dell’evento, stanno completando l’elenco dei partecipanti e individuando le associazioni a cui verrà devoluto il ricavato.

Per questa sedicesima edizione di Pedalando coi Campioni la formula e il percorso rimarranno invariata. Ogni ex professionista sarà affiancato da cinque cicloamatori lungo gli spettacolari 17 chilometri di strada che circondano il Lago di Endine, in provincia di Bergamo. E’ un tracciato facile e scorrevole, adatto sia a chi è più allenato sia a chi la bicicletta non la usa da un po’. La manifestazione non è competitiva. Al termine dell’evento non verranno stilate classifiche.

Partenze (dalle ore 8, ad intervalli di un minuto) e arrivi avverranno presso gli impianti sportivi di Casazza (via Domenico Suardi), con gli ultimi 300 metri sulla pista di atletica.

E’ già assicurata la presenza di Francesco Moser, Gianni Bugno, Gianni Motta, Giambattista Baronchelli, Claudio Chiappucci, Paolo Savoldelli, Roberto Visentini, Giuseppe Guerini, Andrea Tafi, Marco Velo, Giorgio Furlan, dello svedese Tommy Prim e del russo Evgenij Berzin. La griglia di partenza sarà consultabile nei prossimi giorni sul sito della società organizzatrice: www.unioneciclisticacasazza.it