EUROPEI 2023 / Per Giacomo Villa una Carrera SL AIR Pro Tricolore “Italia 90”  

Carrera
La Carrera SL Air Pro
Tempo di lettura: 2 minuti

La convocazione agli Europei Under 23 della Nazionale italiana di Giacomo Villa, già in azzurro quest’anno alla Liegi-Bastogne-Liegi Under 23 ad aprile e alla Kreizh-Breizh a fine luglio in Bretagna, e di Anders Foldager di quella danese, ha suscitato grande entusiasmo non solo fra le fila del team Biesse Carrera.

La decisione di preparare due fiammanti SL AIR PRO, top di gamma della scuderia Carrera, è stata una conseguenza del tutto naturale. In particolare, la livrea della bici destinata a Villa, con quel tricolore che per i cultori dell’epopea del ciclismo, rievoca i successi di un Diablo indomabile, al Tour De France del 1990, è risultata la scelta perfetta per l’occasione.

«Abbiamo destinato a Giacomo una bici che di fatto racchiude in sé i successi di ieri e la nuova spinta tecnologica di oggi – ha dichiarato Simone Boifavariproponendo su carbonio una grafica che negli anni ‘90 vestiva l’acciaio delle nostre biciclette. Forcella e carro posteriore sono stati verniciati con una speciale finitura cromovelata, per richiamare l’effetto della cromatura dell’acciaio. Questo colore fu realizzato e proposto per il Team Carrera Jeans per celebrare i mondiali di calcio Italia 90, di cui Carrera Jeans era uno degli sponsor principali. Ci è sembrato il modo migliore per esprimere il nostro orgoglio e il pieno sostegno per questa nuova straordinaria, avventura».

Per Anders Foldager stessa bicicletta, ma con una personalizzazione cromatica altrettanto originale. Il colore di base è nero perlato, con grafica antracite iridescente e scritte oleografiche che cambiano colore in base al punto da cui si osserva la bici, assumendo sfumature diverse.

Ruote Ursus Miura TC47, manubrio Ursus Magnus H-02, selle Italia SLR Boost carbon team edition, gomme Vittoria Corsa next TLR, gruppo Shimano Ultegra disc Di2 8170 compongono l’allestimento delle bici fornite ai due atleti.

Si ricorda che entrambe le SL AIR PRO sono limited edition e possono essere acquistate, ordinandole presso i rivenditori ufficiali Carrera o mandando una mail a welcome@carrerapro.bike.

Per conoscere tutte le novità della collezione CARRERA: http://carrerapro.bike/pdf/brochure-web-v.09-23.pdf