La Jumbo-Visma: «Van Hooydonck comunica». Ora altri esami medici

Nathan Van Hooydonck con la moglie Alicia in una foto da Instagram
Tempo di lettura: < 1 minuti

Dopo aver comunicato nella tarda serata di ieri che «Nathan non ha riportato ferite in seguito all’incidente. Le sue condizioni di salute non sono critiche. Ulteriori esami medici dovranno chiarire perché Nathan si è sentito male mentre guidava», la Jumbo-Visma oggi è tornata su quanto successo a Van Hooydonck dicendo che «Nathan è un uomo forte e quando ha saputo di Vingegaard è stato felice di sapere che gli abbia dedicato la vittoria. Sta comunicando e sta bene, considerate le circostanze».

Secondo la ricostruzione della dinamica di fatti, al semaforo rosso di un incrocio a Kalmthout, in Belgio, Van Hooydonck ha perso il controllo della sua auto, ha schiacciato l’acceleratore e ha travolto altri cinque veicoli. Sono rimasti feriti anche una donna e un bambino a bordo di una Range Rover. Insieme a lui nell’auto c’era anche la moglie Alicia, incinta di otto mesi ma fortunatamente illesa. Dettaglio straziante: Nathan e Alicia hanno perso il loro primo figlio appena nato, nel 2021.

Van Hooydonck è sottoposto a una serie di esami per capire che cosa gli è successo. È ancora troppo presto per sapere se il 27enne belga potrà continuare la sua carriera professionale.