Giro della Lunigiana, 2ª tappa: percorso, favoriti e dove vedere la corsa in tv

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ieri abbiamo assistito al dominio del giovane talento belga Jarno Widar, che ha vinto entrambe le semitappe, con il norvegese Jorgen Nordhagen sempre alle sue spalle. Qualcuno riuscirà a battere il classe 2005?

Il percorso

VENERDI’ 1 SETTEMBRE – TAPPA 2 – PORTOFINO-CHIAVARI (98 KM)
Altimetria seconda tappa

Oggi la frazione partirà da Portofino e si concluderà a Chiavari, dopo un percorso lungo 98 km. Tappa molto movimentata soprattutto nella prima parte, mentre più favorevole a corridori veloci nella seconda metà. Le asperità di giornata il gruppo le incontrerà tutte nei primi 46 km con le ascese di Ruta di Camogli, di Colle Caprile e soprattutto il Passo del Portello (GPM di prima categoria di 15 km al 5.9%). Superato l’ultimo Gran Premio della Montagna sarà tutta discesa fino all’arrivo.

I favoriti

Oltre ai già citati Jarno Widar e Jorgen Nordhagen, tra gli stranieri è giusto citare i francesi Matys Grisel e Leo Bisiaux, ieri sempre nel vivo della corsa e i polacchi Patryk Goszczurny e Filip Gruszczynski. Tra gli italiani le principali speranze sono riposte in Simone Gualdi, rispettivamente 4° e 6° nelle semitappe di ieri. Ma attenzione anche a Andrea Bessega, Alessandro Borgo e Lorenzo Finn.

Dove vedere la corsa in TV

Il Giro della Lunigiana sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della corsa. Mentre RaiSport offrirà a tutti una sintesi delle cinque tappe il 3 settembre.