VUELTA 2023 / Tappa 2 nel caos, i commissari si perdono i passaggi sull’ultimo GPM e chiedono aiuto ai tifosi a bordo strada

Vuelta 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se la tappa di ieri della Vuelta di Spagna 2023 aveva provocato grandi critiche per la gestione dell’organizzazione, quella odierna non è stata da meno. Fin da prima della partenza della frazione con arrivo a Barcellona c’è stata una gran confusione sul finale di tappa, prima neutralizzato ai -3.6 km e poi ai -9 km. La pioggia, le cadute, gli abbuoni e corridori che si rialzavano hanno creato ancora più caos, tanto che l’organizzazione sembra essersi persa il passaggio dei corridori sull’ultimo GPM e ha chiesto aiuto al pubblico presente sul posto.

Per comprendere a chi assegnare i secondi di abbuono, visto che neanche la regia internazionale con le sue telecamere è riuscita a inquadrare il passaggio dei corridori, i commissari di corsa si sono affidati a video e foto realizzati dagli appassionati a bordo strada. La situazione è alquanto assurda e incomprensibile per una corsa di questo livello.