VUELTA 2023 / Evenepoel ha già la maglia rossa in testa

Evenepoel
Remco Evenepoel alla conferenza stampa dopo la vittoria della cronometro Mondiale di Glasgow 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Remco Evenepoel ha ben chiaro il suo programma: va alla Vuelta per vincerla per la seconda volta consecutiva. Il giovane belga si sta preparando per la corsa a tappe spagnola ad Andorra, con uno stage in quota che sembra lasciare davvero poco al caso.

Il campione del mondo a cronometro sabato ha fatto un durissimo allenamento di 234 chilometri, con ben 5.886 metri di dislivello. Evenepoel ha trascorso non meno di 7 ore e 23 minuti in bici. E gli ultimi quaranta chilometri Remco li ha percorsi sulla sua bici da cronometro, in maglia iridata, come potete vedere dalla foto che lo stesso Evenepoel ha postato su Instagram.

Insomma, Evenepoel è impegnato a presentarsi al top della forma al via della 78esima Vuelta a España. E anche questo è necessario, dal momento che il leader della Soudal Quick-Step dovrà competere con il tandem della Jumbo-Visma composto da Primoz Roglic e Jonas Vingegaard, vincitori dei due primi grandi Giro dell’anno, Giro d’Italia e Tour de France, e poi con i due capitani della UAE Team Emirates, João Almeida e Juan Ayuso, e ancora con Geraint Thomas, Aleksandr Vlasov ed Enric Mas.

La Vuelta parte sabato 26 agosto con una cronosquadre di poco meno di quindici chilometri a Barcellona. Anche la prima tappa in linea, dopo una difficile finale sul Montjuïc, si concluderà a Barcellona. Nella terza tappa è subito una vera e propria salita verso Arinsal, proprio dove si sta allenando Evenepoel.