VUELTA 2023 / Ganna: «Proviamoci, gli ho detto. E Remco mi ha preso sul serio»

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la terza volta in questa Vuelta, Filippo Ganna è arrivato secondo in volata. Però in quest’ultima tappa il percorso verso il secondo posto è stato completamente diverso. Filippo infatti è entrato nell’attacco con Remco Evenepoel, Rui Costa, Nico Denz e Lennard Kamna, che inizialmente sembrava avere poche possibilità di successo. Poi però, anche grazie alle qualità di questi sei corridori, tutto è diventato possibile.

E nonostante il gruppo Kuss li abbia ripresi sul traguardo, Groves, Ganna e Denz sono comunque riusciti ad essere i primi tre a tagliare il traguardo. «È stata una giornata molto intensa», ha detto Ganna subito dopo il traguardo. «Penso che anche a Madrid abbiamo fatto una bella gara per il pubblico, abbiamo dato spettacolo».

Filippo ha rivelato quello che si sono detti in corsa con Evenepoel . «Gli ho detto: possiamo provarci. Forse in tono scherzoso, ma alla fine lui ha preso la cosa sul serio», ha spiegato Ganna ridendo. «Purtroppo non ho vinto oggi. Sarebbe stato ancora meglio. Ma è andata così».