MONDIALI 2023 / Bennati: «I sogni vanno inseguiti, me lo hanno insegnato Martini e Ballerini» (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Seconda avventura iridata per Daniele Bennati, commissario tecnico della nazionale italiana. La prima, quella di Wollongong dello scorso anno, andò abbastanza bene: gli azzurri entrarono in ogni azione decisiva, prima sfiorando una medaglia con Rota e poi piazzandosi quinti e ottavi con Trentin e Bettiol.

«Saranno ancora loro i due fari del gruppo – spiega il cittì aretino – Ho dato a Trentin i gradi di capitano, ma inteso come uomo-squadra: lui e Alberto partono alla pari. Il mio favorito? Dico Van der Poel perché il percorso è esplosivo, ma è davvero difficile fare un pronostico. Noi non siamo i favoriti, ma rimaniamo pur sempre l’Italia. Correremo come un gruppo e proveremo ad inseguire il nostro sogno, perché così mi hanno sempre insegnato. E’ stato bello, nella conferenza stampa che ha lanciato il nostro mondiale, avere di fronte le famiglie di Alfredo Martini e di Franco Ballerini: due figure fondamentali nel corso della mia carriera».

Ma ora premi play e guarda l’intervista a Daniele Bennati, commissario tecnico della nazionale italiana, raccolta dagli inviati di Bicisport alla conferenza stampa degli azzurri al circuito del Mugello.