MONDIALI 2023 / Benoot sicuro: «Remco è pronto a giocarsi le sue chance domenica»

Evenepoel
Remco Evenepoel al Giro d'Italia 2023 con la maglia di campione del mondo (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo un Tour de France tutto al servizio di Jonas Vingegaard, Tiesj Benoot ha avuto la possibilità di giocarsi le sue chance alla Clasica San Sebastian, chiusa al decimo posto. «Ho avuto una buona giornata, ma non eccezionale. Nel finale ho provato ad attaccare e seguire Gall, ma la salita era troppo dura e sono rimbalzato. Ho avuto di nuovo un po’ di mal di schiena questa settimana dopo la mia caduta al Tour. Ma la situazione è migliorata negli ultimi due giorni», ha detto il classe ’94 ai microfoni di Sporza dopo la fine della corsa.

Nonostante il tanto lavoro fatto alla corsa francese il belga della Jumbo-Visma ha dimostrato di avere ancora buone gambe in vista del mondiale. Benoot, infatti, come il compagno di squadra Nathan Van Hooydonck, sarà uno dei gregari principali della sua nazionale per cercare il bis dopo il successo dello scorso anno con Remco Evenepoel.

«La mia forma ormai è questa e non penso migliorerà in questa settimana. Quindi ho deciso di riposarmi fino alla Coppa del Mondo per scaricare un po’ di lavoro in eccesso e far riposare le gambe dopo i grandi sforzi del Tour. La nostra è una squadra molto forte quest’anno e penso che Remco (Evenepoel), anche se con un tracciato non proprio adatto alle sue caratteristiche, sia pronto per giocarsi le sue chance. Proprio come gli altri due nostri capitani Wout (van Aert) e Jasper (Philipsen)».