Incendi in Sicilia: paura per Nibali e famiglia evacuati per il fuoco

La storia su Instagram di Vincenzo Nibali che è stato evacuato dalla casa messinese per gli incendi nelle vicinanze
Tempo di lettura: < 1 minuto

In Sicilia oggi si sono finalmente abbassate le temperature, ma in altura divampa ancora il fuoco che non cessa di bruciare le colline con le sue sterpaglie, i boschi e purtroppo le abitazioni dell’isola.

Tra tutti i siciliani, a rischio anche Vincenzo Nibali che si trova questi in giorni a Messina con la figlia Emma Vittoria e la moglie Rachele per far visita ai genitori. L’ex ciclista, che è tornato nella sua città natale dopo una vacanza con la famiglia in camper a Praia a Mare (una delle ultime in tre), dopo aver ottenuto la Laurea Magistrale honoris causa a Taormina, è stato evacuato insieme a tutti gli altri parenti dall’abitazione dei suoi genitori.

«La situazione è drammatica a Messina» documenta Vincenzo sui social con immagini delle fiamme divampate vicino a casa nella notte. «Le nostre abitazioni sono al sicuro, ma c’è tanta gente per strada».

Si lascia poi andare a un lungo pensiero scritto: «Ieri, in tarda serata siamo rientrati nella nostra abitazione. Tutto si è risolto nel migliore die modi. Ma ci tenevo a raccontare (attraverso la documentazione sui social) che è stato un momento molto difficile per quelle famiglie che ad un certo punto di sono ritrovate a dover fuggire e rischiare di perdere la loro casa. Non so se effettivamente c’è la mano dell’uomo dietro questi incendi, ma se così fosse spero vengano presi e applicate pene esemplari. Il sud brucia da giorni». Nibali conclude poi ringraziando i pompieri «che in questi giorni stanno mettendo in sicurezza la nostra terra».