Vincenzo Nibali ha ricevuto la Laurea Magistrale honoris causa dall’Università di Messina

Vincenzo Nibali viene insignito di una Laurea Magistrale honoris causa dall'Università di Messina (Foto: Instagram)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nominare tutte le vittorie di Vincenzo Nibali sarebbe davvero difficile, ma all’Università di Messina c’è qualcuno che ha voluto scorrere il dito sul suo lungo palmares e ha poi deciso che lo squalo dello stretto si merita un importante riconoscimento.

Al Teatro Antico di Taormina, durante la festa di laurea degli studenti dell’università messinese, Vincenzo Nibali ha ricevuto dal magnifico rettore Dottor Salvatore Cuzzocrea la Laurea Magistrale honoris causa in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate”. La motivazione di questo prestigioso titolo non riguarda solo il merito sportivo, ma anche quello sociale. Vincenzo, infatti, ha sempre avuto cura della formazione scolastica e sportiva dei giovani atleti, si è impegnato in onlus che si battono per sconfiggere la distrofia muscolare e ha fondato una squadra (Team Nibali) con l’obiettivo di promuovere i sani valori dello sport. Il suo è un apporto fondamentale ai giovani siciliani che possono vivere lo sport senza tralasciare lo studio.

«Ai giovani laureandi consiglio di inseguire sempre i propri obiettivi e i propri sogni» ha detto Nibali nel discorso tenuto nella magnifica cornice storica.