Europei su Pista Juniores: Giaimi batte se stesso, Bianchi e Venturelli d’oro, Toniolli prende il bronzo

Giaimi festeggia il nuovo record del mondo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pioggia di medaglie per gli azzurri che continuano a portare a casa grandi soddisfazioni.

Medaglia più prestigiosa, quella d’oro l’ottiene Matteo Bianchi nel KM TT.

Come lui, ma nell’inseguimento individuale femminile, si impone su tutte Federica Venturelli. Dietro di lei conquista un ottimo bronzo Alice Toniolli.

Luca Giaimi inafferrabile. Batte ancora una volta se stesso e nell’Inseguimento individuale juniores maschile prendendosi la medaglia d’oro e fissando il nuovo record del mondo: 3:07.596. Dietro di lui due inglesi.

Lo aveva già fatto nei giorni scorsi, ben due volte, con i suoi compagni del quartetto (Juan David Sierra, Renato Favero, Matteo Fiorin ed Etienne Grimod): nella finale dell’Inseguimento a squadre juniores di ieri gli azzurri hanno migliorato di ben 5 secondi il record realizzato proprio da loro nelle fasi di qualifica, chiudendo i 4 km di gara prima in 3:58.466, poi in 3:53.980, mettendosi uno splendido oro al collo.

E dall’inseguimento a squadre arriva una medaglia d’argento per Samuel Quaranta, Niccolò Galli, Bryan Olivo, Mattia Pinazzi e Alessio Delle Vedove.

Tra le donne spiccano Valentina Basilico, Sofia Collinelli, Matilde Vitillo e Sara Fiorin che trionfano nella finale per il bronzo in 4:25.912