6 Giorni delle Rose: Pinazzi e Boscaro balzano al comando. Terzi Viviani e Scartezzini

6 Giorni delle Rose
Davide Boscaro e Mattia Pinazzi in testa alla 6 Giorni delle Rose (foto: Cavalli)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cambio al vertice della gara a coppie maschile della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola: al termine della quinta serata, Mattia Pinazzi e Davide Boscaro (Pavinord) si portano al comando, grazie soprattutto alla vittoria nel giro lanciato (come era accaduto ieri). I due italiani indossano così la maglia bianca Siderpighi di leader e hanno 32 punti, quattro in più della coppia in maglia Bussandri formata da Liam Walsh e Peter Moore a quota 28. Terza piazza per Elia Viviani e Michele Scartezzini a 27. Domani la resa dei conti finale.

Nella madison di stasera vittoria di Matteo Donegà e Samuel Quaranta (Il Rintocco), bravi a guadagnare il giro in solitaria. Secondo posto per i britannici Mark Stewart e Oliver Wood (Rossetti Market), terzo per Elia Viviani e Michele Scartezzini (Acef). Per Samuel Quaranta si tratta del primo importante successo nel velodromo e nella manifestazione che, una ventina d’anni fa, videro più volte protagonista il padre Ivan. Nel giro lanciato il successo di Pinazzi e Boscaro in 21”747 che vale il primo posto della generale a una serata dal termine.

In serata si è svolto anche il torneo maschile della velocità (Gp Il Rintocco), vinto dal tedesco Anton Hohne, che in finale ha battuto (2-0) Daniele Napolitano. Bronzo per Mattia Predomo.

In campo femminile si è disputato l’omnium (Gp Acef), gara entusiasmante e tirata, vinta dalla campionessa italiana Martina Fidanza con 121 punti, due in più della neozelandese Emily Sherman. Terza l’altra “all black” Michaela Drummond a 108.

CLASSIFICHE COMPLETE sul sito ufficiale della manifestazione: https://www.fiorenzuolatrack.eu/6-giorni-delle-rose-2023
Programma completo e info su www.fiorenzuolatrack.eu.

Live streaming sul canale Youtube 6giornidellerose (https://www.youtube.com/@6giornidellerose