Frattura del bacino per Valerio Conti al Trofeo città di Brescia

Conti
Valerio Conti alla partenza del Giro d'Italia 2023 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La sfortuna sembra aver preso di mira Valerio Conti in questa stagione. Il corridore romano, durante la 3° tappa del Giro d’Italia, è stato vittima di una caduta, che gli è costata un brutto infortunio all’anca destra. Rientrato in corsa da poco tempo, ieri il ciclista del Team Corratec-Selle Italia è finito di nuovo a terra al Trofeo città di Brescia, a causa dell’entrata di un passante nella competizione.

Conti è stato soccorso tempestivamente dal personale medico presente ed è stato portato subito in ospedale. In mattina l’azzurro è stato sottoposto a degli accertamenti, a seguito di forti dolori da lui riscontrati. Purtroppo gli esiti hanno rilevato un’infrazione del profilo osseo corticale posteriore della branca ileopubica sinistra. Ossia una nuova frattura all’anca, anche se questa volta sinistra.

«Sono molto amareggiato dalla situazione. Sembra di stare in un film. Sono rientrato alle corse poche settimane fa a causa dell’infortunio riscontrato dopo la 3° Tappa del Giro d’Italia e già sono costretto ad un altro stop, per lo stesso tipo di frattura per l’appunto. Sicuramente non mollo, la forza di volontà è tutto in momenti del genere, ma devo ammettere che è una situazione difficile, soprattutto dal punto di vista psicologico. Spero che prima o poi tutti questi sacrifici verranno ripagati», queste le parole di un Valerio Conti, decisamente amareggiato dopo l’accaduto.