Salice, gli occhiali 026 e il casco Vento accompagnano gli juniores del Team F.lli Giorgi

Team F.lli Giorgi
La squadra juniores del Team F.lli Giorgi
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team F.lli Giorgi continua a mietere successi. Luca Giaimi, atleta di punta della squadra juniores, si è laureato campione italiano delle cronometro della categoria. A Comano Terme il 18enne savonese di Alassio ha spianato i 14,5 chilometri, fermando le lancette sull’incredibile tempo di 19’59” e facendo meglio di 12″ rispetto a Davide Donati.

Si tratta per Giaimi della sesta vittoria stagionale, un risultato importantissimo e che mette in grande luce il lavoro fatto dal presidente Carlo Giorgi e dal direttore sportivo Leone Malaga con il suo staff.

Ad accompagnare il Team F.lli Giorgi c’è Salice, azienda italiana produttrice di caschi e occhiali da ciclismo. La squadra juniores utilizza il casco Vento, l’ultimo nato in casa Salice e pensato nelle sue linee per trovare il massimo della velocità e aerodinamicità. Il modello studiato a Gravedona è ora ancora più compatto ed aggressivo.

Vento viene realizzato in due versioni, una più sportiva e una Urban per la città, entrambi che offrono massima protezione e comfort. La calotta viene costruito In-moulding, tecnologia che rende il casco leggero, ma anche resistente agli urti. Inoltre è dotato di sistema “antiscalzamento”, è regolabile in altezza con luce Safety, e realizzato con due guide d’aggancio laterali. Salice Vento è davvero piacevole da indossare grazie all’imbottitura interna e agli undici fori per l’aerazione.

Salice

Ma lo squadrone juniores utilizza anche gli occhiali 026 di Salice, incredibilmente versatili, dalle linee semplici e sinuose e perfetti non solo per i ciclisti, ma per tutti gli sportivi. Parliamo di occhiali con lenti che offrono la massima protezione dalla luce e che presentano il logo Salice “laserato” nella parte alta centrale. Sono realizzate in policarbonato RW specchiate con protezione UV 400 nm ad alto contrasto HC, antigraffio e con trattamento IDRO.

Presentano poi aste, attacchi e porta nasello stampati in Grilamid per leggerezza e resistenza, mentre terminali e nasello sono prodotti in Megol, un materiale antiscivolamento e antiscalzamento. L’occhiale 026 sono prodotti in due versioni (small e normale), la prima per visi più minuti, la seconda per visi più grandi.

Salice

www.saliceocchiali.it