CORIMA presenta MCC EVO e WS EVO, che offrono compatibilità con i tubeless e un design iconico

Corima
MCC EVO e WS EVO, le nuove ruote Corima
Tempo di lettura: 5 minuti

CORIMA, progettista e produttore francese di ruote in carbonio ad alte prestazioni, ha annunciato due nuovi set di ruote disponibili da oggi in tutto il mondo: MCC EVO e WS EVO. Queste nuove ruote, costruite a mano in Francia, offrono un carattere unico e un design iconico, oltre a una scelta di compatibilità con i tubolari o i tubeless e un rapporto rigidità-peso senza pari.

Testate dai professionisti e perfezionate dagli artigiani CORIMA nella valle del Rodano, le MCC EVO e WS EVO offrono ai corridori più esigenti e agli amatori orientati alle prestazioni una capacità e uno stile senza pari, bilanciando leggerezza, aerodinamica e rigidità. Le MCC EVO e WS EVO da 32 mm sono progettate per offrire una nuova generazione di prestazioni per i percorsi di montagna. Le MCC EVO e WS EVO da 47 mm offrono un set di ruote versatile, in grado di raggiungere l’equilibrio tra prestazioni e comfort.

MCC EVO
Al vertice della gamma stradale CORIMA, la gamma MCC EVO offre ai corridori ambiziosi l’esperienza unica di ruote interamente in carbonio, costruite a mano in Francia. CORIMA ha messo a disposizione di questa gamma tutta la sua esperienza nella fibra di carbonio, ottenendo efficienza, reattività e leggerezza assolute con un design impareggiabile per i corridori pronti a sfruttare carattere e prestazioni straordinarie.

WS EVO
Le ruote WS EVO sono state create per offrire prestazioni e reattività, oltre a una maneggevolezza precisa e a una versatilità superba. Costruite a mano in Francia, queste ruote offrono una qualità e una sensazione uniche a questo prezzo.

Scegliere la compatibilità con tubeless o tubolare

Oltre a offrire una versione tubolare, entrambi i cerchi in carbonio MCC EVO e WS EVO possono incorporare la tecnologia tubeless. Così da consentire ai ciclisti amatoriali e ai corridori di scegliere copertoni più larghi e pressioni più basse, migliorando il comfort e la protezione dalle forature su strada.

Rapporto rigidità/peso ineguagliabile

CORIMA ha ottimizzato la composizione del carbonio delle sue ruote MCC EVO e WS EVO, riducendo il peso e mantenendo al contempo rigidità, reattività e affidabilità senza pari. 

Nel creare le ruote EVO, CORIMA si è concentrata sulla necessità di offrire ai corridori e agli appassionati dilettanti una rigidità e un’efficienza senza pari. La rigidità è un fattore critico per i ciclisti che puntano alla performance: una maggiore rigidità consente al ciclista di spendere meno watt per trasferire la propria potenza nell’accelerazione in avanti. 

Nel test di CORIMA sulla rigidità laterale, MCC EVO 47 è risultato avere il miglior rapporto rigidità-peso del mercato, con una media del 15% di rigidità in più rispetto alla concorrenza. L’aumento della rigidità previene la deformazione, favorendo l’estensione della durata del prodotto, ma non influisce sul comfort, un aspetto definito dalle dimensioni del copertone e dalla pressione corretta.

Hugo Poudrel, Product Category Manager di CORIMA, ha dichiarato: “Quando si valutano le prestazioni di una ruota è fondamentale considerare diversi fattori: aerodinamica, reattività, rigidità e peso. Un parametro importante è il rapporto rigidità-peso; grazie alle tecnologie brevettate da CORIMA e all’approccio progettuale delle ruote, sono lieto di aver raggiunto rapporti eccezionali, migliori di qualsiasi concorrente. Non vedo l’ora di vedere i ciclisti di tutto il mondo sperimentare le prestazioni e il carattere puro delle ruote CORIMA MCC EVO e WS EVO, costruite a mano e in carbonio, sia che scelgano di montare tubolari o tubeless.”

Le nuove gamme MCC EVO e WS EVO offrono due profondità del cerchio, 32 mm per i percorsi di alta montagna o 47 mm per le corse a tutto tondo, con un risparmio di 145 grammi per ogni set di ruote rispetto alle generazioni precedenti.

Nuovo sistema a cricchetto

Sviluppato internamente da CORIMA, il nuovo sistema a cricchetto utilizzato su entrambi i set di ruote MCC EVO e WS EVO presenta 36 denti e un angolo di innesto di 10 gradi, garantendo un elevato livello di reattività e affidabilità. Alloggiato all’interno di un mozzo con tecnologia a doppia coppia a forma di stella, progettato per assorbire le forze frenanti opposte, il nuovo sistema offre ai ciclisti una velocità di innesto e trasmissione del 17% superiore rispetto al modello precedente, oltre a una distribuzione bilanciata della potenza per una maggiore affidabilità.

Corima

Caratteristiche principali

MCC EVO

Compatibile con tubeless
Design al 100% in carbonio (raggi in carbonio brevettati, mozzo con tecnologia D2T)
Rigidità del cerchio superiore (15% in più rispetto alla concorrenza)
Struttura in fibra di carbonio 3K12 raggi in carbonio
Struttura interna da 21 mm che utilizza schiuma proveniente dall’industria aerospaziale
Larghezza esterna di 26 mm
Disponibile in 32 e 47 mm
Compatibile con pneumatici di larghezza compresa tra 25 e 32 mm
Mozzi a cricchetto CORIMA D2T
Peso del set di ruote Tubeless: 1445gr (32mm) / 1480gr (47mm)
Peso del set di ruote tubolari: 1280gr (32mm) / 1330gr (47mm)

WS EVO

Compatibile con tubeless
Raggiatura R2 per una migliore trasmissione delle forze
Rigidità del cerchio superiore (15% in più rispetto alla concorrenza)
Struttura in fibra di carbonio 3K20 raggi in carbonio (nippli interni)
Struttura interna da 21 mm con schiuma proveniente dall’industria aerospazialeLarghezza esterna di 26 mm
Disponibile in 32 e 47 mm
Compatibile con pneumatici di larghezza compresa tra 25 e 32 mm
Mozzi a cricchetto CORIMA S EVO
Peso del set di ruote Tubeless: 1505gr (32mm) / 1540gr (47mm)
Peso del set di ruote tubolari: 1390gr (32mm) / 1490gr (47mm)

Prezzi e disponibilità

Il set di ruote MCC EVO ha un prezzo di 3690€ / 3590£ GBP / 4200$USD e il set di ruote WS EVO ha un prezzo di 1990€ / 1890£ / 2300$USD. Disponibili in tutto il mondo presso i rivenditori CORIMA e online tramite il negozio online CORIMA: corima.com

Nuova garanzia e sostituzione degli incidenti

CORIMA ha lanciato una nuova garanzia per i clienti che registrano la propria ruota entro un mese dall’acquisto. Il cerchio in carbonio è ora garantito a vita, mentre tutte le altre parti hanno una garanzia di due anni. La sostituzione del crash è ora disponibile entro tre anni dall’acquisto. Per saperne di più: corima.com/en/customer-center