USA Cycling firma una partnership pluriennale con LOOK Cycle e CORIMA per la fornitura del materiale da pista

LOOK
USA Cycling firma una partnership pluriennale con LOOK Cycle e CORIMA per la fornitura del materiale da pista
Tempo di lettura: 3 minuti

LOOK e CORIMA sono lieti di annunciare una partnership tecnica pluriennale con USA Cycling e il suo programma USA Track Sprint, nel momento in cui la Federazione americana si concentra nuovamente su questo programma di successo storico. Grazie a questa nuova partnership, USA Cycling sfrutterà l’esperienza pluridecennale della storica marca francese ai massimi livelli delle corse su pista.

La partnership con US Cycling è una tappa importante per LOOK e CORIMA“, afferma Federico Musi, CEO di LOOK Cycle Group. “Siamo entusiasti di sostenere il programma di sviluppo di US Cycling, per coltivare i giovani talenti del futuro e portare la passione del ciclismo a un pubblico più vasto. La nostra esperienza tecnica nella produzione di carbonio e nell’aerodinamica aiuterà la squadra statunitense a rincorrere le medaglie ai Giochi di Parigi, Francia e a quelli di Los Angeles, California“.

La nuova collaborazione rappresenta un punto di svolta per la federazione americana e un’ulteriore prestigiosa pietra miliare per LOOK e CORIMA, mentre si preparano collettivamente ad affrontare il mondo nei prossimi giochi olimpici di Parigi, con la partnership che si estende fino ai giochi di Los Angeles. Il programma intende utilizzare una serie completa di corse internazionali e nazionali, tra cui la serie di coppa del mondo e campionati del mondo, come base per i loro obiettivi olimpici.

Investire nel nostro programma di sprint su pista è una delle nostre principali priorità di USA Cycling“, osserva Brendan Quirk, CEO di USA Cycling. “Abbiamo una storia di successi internazionali in questa disciplina e siamo entusiasti di riportarla in pieno vigore nei prossimi anni. Il nostro primo passo nel nostro crescente impegno per lo sprint è stato portare Erin Hartwell a bordo per allenare i nostri atleti e gestire il programma. Il successivo passo critico è stato trovare uno sponsor di attrezzature che potesse dare ai nostri corridori ogni vantaggio possibile“. 

Con Look e Corima, sappiamo di avere bici, ruote e pedali all’avanguardia che danno ai nostri ciclisti il vantaggio decisivo di cui hanno bisogno quando sprigionano i watt incredibili che si vedono negli sprint. Siamo entusiasti di questa partnership e non vediamo l’ora di iniziare il percorso“.

Insieme, LOOK e CORIMA apportano un bagaglio di esperienza ineguagliabile alla partnership e costituiranno la pietra angolare tecnologica della squadra di sprint della Federazione statunitense su pista. Avendo trascorso più di due decenni all’avanguardia nella progettazione di telai e ruote, la loro storia e la loro reputazione sono da tempo legate al ciclismo su pista. Gli atleti sostenuti da LOOK e CORIMA hanno conquistato 18 titoli olimpici e 49 medaglie totali da Atlanta 1996 a Tokyo 2021.

LOOK, CORIMA and USAC have a history of partnership and collaboration.”

I ciclisti sprint americani utilizzeranno il telaio sprint di punta LOOK T20, dotato di ruote anteriori Corima Monobloc a 4 e 5 razze, di ruote da corsa Disc C+ e degli esclusivi pedali KEO Blade Track di LOOK. La squadra utilizzerà anche i telai LOOK 895 Vitesse875 MadisonAL464 e le ruote Corima WS-1 per sviluppare la programmazione e l’allenamento.

Per anni, ho osservato con sincera adorazione le squadre nazionali e gli atleti internazionali che hanno avuto il privilegio di utilizzare le biciclette LOOK e le ruote CORIMA ai massimi livelli della competizione“, afferma Erin (Erv) Hartwell, direttore nazionale sprint di USA Cycling. “Se mai dovessi scegliere una bicicletta per equipaggiare un programma nazionale per competere con i migliori del mondo, LOOK e CORIMA sarebbero sempre la mia prima scelta“. 

È impossibile avere successo in questo sport senza un’attrezzatura di livello mondiale sotto i nostri atleti. Il sostegno di LOOK e CORIMA mi dà la fiducia che il nostro programma dispone ora degli strumenti professionali necessari per costruire una squadra per andare testa a testa con l’elite mondiale nel ciclismo su pista“.