LOOK e CORIMA fanno luce sui numeri della più grande corsa ciclistica del mondo

Tour de France attraverso i numeri: LOOK e CORIMA fanno luce sui numeri della più grande corsa ciclistica del mondo
Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il lancio della 108a edizione del Tour de France, LOOK e CORIMA, fornitori di pedali, telai e ruote di molte delle più grandi squadre professionistiche hanno fatto un tuffo nei numeri della corsa.

Dal 1985 e dal 2010, rispettivamente, LOOK e CORIMA hanno fornito 460 telai, 5040pedali e 240 ruote a 36 team e corridori del Tour de France. Atleti come Hinault, Contador e Pogaçar hanno ottenuto 210 vittorie di tappa supportate da LOOK e 10 da CORIMA, vittorie complessive e 36 maglie tra verdi, bianche e a pois.

LOOK e CORIMA stanno lavorando con i migliori team e ciclisti del mondo, i quali continuano a trovare vantaggi in termini di prestazioni e il valore nell’utilizzo dei migliori prodotti al mondo nella più grande gara di ciclismo.

LOOK al Tour 

Nel 2021, i 64 corridori degli 8 team sponsorizzati LOOK – Astana-Premier Tech, UAE Team Emirates, AG2R Citroen Team, Cofidis, Movistar Team, Lotto Soudal, Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux e B&B Hotels P/B KTM – utilizzeranno 640 pedali LOOK KEO BLADE CARBON CERAMIC TI. Tra di loro, questi 64 ciclisti dovrebbero fare 27.302.400giri totali del pedale.

Mauro Gianetti, Team Manager, UAE Team Emirates, dice: “E’ ovvio che la scelta dei pedali LOOK sia unanime all’UAE Team Emirates, perché come Team Manager devo dare agli atleti la migliore attrezzatura. LOOK è l’inventore del pedale automatico e gli attuali pedali KEO BLADE offrono il miglior rapporto peso/superficie, è la scelta delle prestazioni.”

CORIMA nel gruppo dei Pro

CORIMA è partner di Astana-Premier Tech dal 2010 e quest’anno il team pedalerà con le ruote CORIMA 3 SPOKE WSTT, DISC WS TT, WS BLACK 32 e 47 e MCC DX 32 e 47. Nel corso di 19 giorni di gara e una distanza di 3.417,5 km, le ruote Corima utilizzate dagli 8corridori del team Astana-Premier Tech ruoteranno l’incredibile numero di 1.623.515 volte ciascuna.

Dmitriy Fofonov, Team Manager, Astana-Premier Tech, dice: “Abbiamo le ruote migliori del gruppo professionistico. Da più di dieci anni CORIMA collabora a stretto contatto con i nostri ingegneri e costruisce insieme ruote per soddisfare le esigenze dei corridori e del team”.

Il pedigree di CORIMA è stato dimostrato in molte prove a cronometro chiave, con vittorie multiple al Dauphiné Lutsenko, la cronometro individuale al Tour de Suisse, i campionati a cronometro francesi e i campionati spagnoli, russi, lituani e italiani sulla ruota a 3 RAZZE WS TT .

Federico Musi, CEO, LOOK & CORIMA, dice: «Dopo la straordinaria vittoria di Pogačar lo scorso anno, LOOK è tornato al Tour nel 2021 con ambizioni ancora maggiori per le nostre squadre sponsorizzate e i loro corridori. Il Tour de France è il momento clou dell’anno ciclistico e siamo orgogliosi di fornire prodotti ad alcune delle squadre di maggior successo al mondo dal 1985. Dopo sei vittorie complessive, non vediamo l’ora di vedere i corridori supportati da LOOK cosa  raggiungeranno quest’anno».

www.lookcycle.com