Jumbo-Visma, rinnovato fino al 2024 il contratto con Robert Gesink

Robert Gesink rinnova con la Jumbo-Visma fino al 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nelle ultime settimane, nuovi acquisti e prolungamenti dei contratti stanno caratterizzando i team ciclistici. Ora è il turno della Jumbo-Visma, una delle squadre più in vista e che può vantare alcuni tra i più forti professionisti delle due ruote.

Lo squadrone giallo e nero annunciato che «non è ancora tempo di fermarsi – come si legge in fondo al loro post su Instagram –, Gesink si resta ancora un anno». Queste le loro parole che confermano il prolungamento del contratto a Robert Gesink fino al 2024. Aggiungono: «Robert è un’icona per la nostra squadra e lo apprezziamo per questo. Estendergli il contratto è stata una decisione logica».

Più che contento, Gesink dice che «è sempre stata una montagna russa. Sono onorato di aggiungere un altro anno a questo. Sono ancora motivato e qui mi diverto».

L’olandese trentasettenne ha tanta esperienza e per una squadra come la Jumbo può essere fondamentale. Dando un occhio alla sua carriera si possono contare 174.000 chilometri in gara, 1.121 giorni in corsa, 21 grandi giri, 18 classiche, 2 presente al Giro d’Italia, 9 alla Vuelta de Espana, 10 al Tour de France, e 15 vittorie di cui una tappa della Vuelta. Un uomo necessario alla squadra.