Van Aert vuole lasciare il Tour quando nascerà suo figlio, la Jumbo-Visma in allarme

Van Aert
Wout Van Aert in azione al Giro delle Fiandre 2023 (foto: RedBullContentPool/Kramon).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Wout Van Aert ha intenzione di lasciare il Tour de France appena sua moglie Sarah darà alla luce il loro secondo figlio. Così ha raccontato oggi il belga della Jumbo-Visma al Giro di Svizzera. Quando arrivi a termine la gravidanza della signora Van Aert è un fatto logicamente privato. Quello che possiamo sapere noi è che a febbraio è apparso un post su Instagram che diceva che il fratellino di Georges era atteso in estate.

La Jumbo-Visma non tiene conto in linea di principio di uno scenario in cui Van Aert dovrà lasciare il Tour in anticipo. Il belga è schierato alla Grande Boucle per puntare alle vittorie di tappa e per aiutare Jonas Vingegaard nella sua seconda vittoria al Tour. Van Aert però non vuole perdersi la nascita del secondo figlio. Lo ha detto chiaramente. «Non ho intenzione di perdermi il parto. È per questo che ho detto che non tengo conto della classifica a punti? No, non per quello. Ma ovviamente prendo in considerazione che voglio essere con Sarah».

Questo rende i mesi estivi ancora più speciali per Van Aert. Oltre al secondo figlio e al Tour de France, ad agosto sono in programma anche i mondiali di Glasgow. In Scozia Wout spera di conquistare la maglia iridata nella corsa in linea e correrà anche la cronometro.