Scott Centric Plus: aerodinamico e veloce. Sicurezza senza limiti con il Mips Air

Scott
Il casco Scott Centric Plus
Tempo di lettura: 2 minuti

L’esperienza fatta in questi anni al fianco dei professionisti di strada e mountain bike ha permesso a Scott di aggiornarsi anno dopo anno, proponendo ai propri atleti e al pubblico prodotti sempre più innovativi e ricchi di tecnologie. Il know-how aerodinamico dell’azienda svizzera ha fatto sì che gli sforzi si concentrassero sul nuovo Scott Centric Plus, uno dei caschi meglio ventilati e più leggeri attualmente sul mercato.

Frutto di test approfonditi nelle gallerie del vento, il casco è ora ancora più veloce grazie a una riduzione al minimo della resistenza ai flussi d’aria in più posizioni della testa. Ma il Centric Plus non è solo velocità è anche e soprattutto sicurezza grazie al Mips® Air, il sistema aggiornato di protezione della testa che consente a questa di ruotare rispetto al casco in caso di impatto angolato. Ciò riduce sostanzialmente la violenza rotazionale e il potenziale danno al cervello.

Passiamo poi al sistema Halo Fit per una regolazione e un comfort davvero senza pari. Il ciclista potrà trovare l’altezza giusta posteriormente e la pressione ottimale, utilizzando il quadrante di microregolazione. Insomma, lo Scott Centric Plus si adatterà alla forma della testa, facendo sentire il ciclista come se non lo avesse.

Ma come è stato costruito? Il casco viene realizzato con il brevettato processo di produzione in-mold, in cui la calotta esterna in policarbonato viene fusa con la fodera in schiuma antiurto del casco, creando una calotta esterna superleggera. Il risultato? Peso ridotto, minore utilizzo di materiale e più sicurezza.

Disponibile in tre taglie (S, M, L), il casco viene venduto al prezzo di 199,00 euro! Ben dieci invece le colorazioni…

www.scott-sports.com